Rinnovato ma sempre fedele al suo spirito ludico e didattico questo spazio rappresenta un’ottima occasione per far esperire cose nuove e stimolanti ai bambini
La Cité des Enfants è un luogo concepito per avvicinare i bambini alla scienza e alla tecnica in maniera giocosa e divertente.
Vi sono due spazi separati, uno dedicato al bambini dai 2 ai 7 anni, l’altro, più strutturato ed articolato, per quelli tra i 5 e i 12 anni. Il primo è incentrato sui temi della scoperta delle proprie sensazioni, delle proprie capacità e del proprio rapporto con gli altri e della propria apertura al mondo. Il secondo si articola in sei zone che sono vere e proprie mini-mostre sul corpo, la comunicazione, i giochi d’acqua, il giardino e la fabbrica. Completamente rinnovata nel 2009 questa sezione sta ottenendo riscontro da parte degli stessi bambini, che sembrano quasi preferire questo tipo di intrattenimento ai classici parchi divertimento. In ognuna delle sue sezioni vengono regolarmente proposte attività e animazioni a cura di personale specializzato. Aperta dal martedì alla domenica, questa « Città dei bambini » è chiusa il lunedì ed è accessibile per fasce orarie di 90 minuti. Per questa ragione la prenotazione è vivamente consigliata soprattutto nei momenti di forte affluenza. Per quanto riguarda i biglietti, c’è la possibilità di combinare il biglietto con altre visite, come ad esempio la Géode (cinema sferico in 3D), le mostre temporanee, il Planetarium etc.

Qualche informazione pratica sulla cité des enfants, la città dei bambini:
Potete trovare le informazioni sulla cité de enfants sul sito
http://www.cite-sciences.fr/fr/au-programme/expos-permanentes/la-cite-des-enfants/
Vi sono orari
http://www.cite-sciences.fr/fr/au-programme/expos-permanentes/la-cite-des-enfants/infos-pratiques-pour-la-cite-des-enfants/horaires-et-animations/
e prezzi
http://www.cite-sciences.fr/fr/infos-pratiques/tarifs-billets/

I bambini possono fare un?animazione, accompagnati da almeno un adulto, ed è divertente.
Ci sono dei giochi giochi d?acqua, costruzioni?
Belle anche le mostre permanenti della città della scienza. Per esempio, ai nostri bimbi (e pure a noi) sono piaciute molto le stranezze ottiche.

Bisogna prenotare. Vi consiglio di passare per il sito Fnac.
Trovate il link qui;
http://ad.zanox.com/ppc/?23606653C1408647287&ulp=%5B%5Bhttp://k.keyade.com/kack/1/?REMPLACE&kaAdgId=654&kaRdt=http%3A%2F%2Fplateforme.fnacspectacles.com%2Fplace-spectacle%2Frecherche%2Fbillet-cite-enfants%2Fma-8.htm%5D%5D
La fascia di età è dai 2 ai 7 o dai 5 ai 12.
Sempre sulla Fnac in basso trovate gli orari disponibili.

Se trovate la prenotazione per le attività troppo complicate, da esperienza possiamo dire che già le mostre sono molto interessanti e coinvolgenti. Sia le permanenti che le temporanee (con costi superiori rispetto al solo ingresso).
In questo caso potete sempre passare per il sito fnac, oppure acquistare gli ingressi direttamente alla biglietteria.
Nel parco lì intorno, che se fa bel tempo è molto bello, vi ricordiamo che c?è eventualmente da visitare un vero sottomarino e la Geode, la grande palla di specchi dove si proiettano film in 3d.

Sperando di avervi dato qualche spunto.

www.cite-sciences.fr
La cité des enfants
Cité des Enfants
Cité des Sciences
30 Avenue Corentin Cariou
75019 Paris

Trova con Google Maps

Metro
Porte de la Villette (linea 7 )
Biglietti
Vedi http://www.cite-sciences.fr/fr/infos-pratiques/tarifs-billets/

Laisser un commentaire

0

Your Cart