Con VOLAGRATIS IL TUO VOLO ITALIA-PARIGI PARIGI-ITALIA

Grazie all’affiliazione di AltraParis con VOLAGRATIS, comparatore di voli ITALIA-PARIGI e non solo, puoi scegliere i prezzi migliori e approfittare degli sconti e promozioni.
CLICCA QUI PER TROVARE LE MIGLIORI OFFERTE DI VOLI PER E DA PARIGI

Qualsiasi sia la vostra provenienza Parigi rimane la meta ideale per una visita, data la quantità di storia, cultura e attrazioni turistiche che questa città può offrire. Sempre più chi viaggia in aereo ha acquisito la capacità di cercare le migliori offerte. I comparatori di prezzi danno sempre di più una risposta adeguata ai viaggiatori.
Sono molte le città da cui si può raggiungere Parigi atterrando a Orly o a Roissy Charles de Gaulle. Da lì poi si raggiunge il centro città in treno (RER B), in pulmann (Orly-bus oppure Roissy-bus) o in taxi.

Quali che siano i vostri particolari interessi, ecco qualche suggerimento per potere al meglio apprezzare la città di Parigi.
Se vi attirano la cultura e l’arte potete visitare innanzitutto il il Museo el Louvre ; se preferite l’arte moderna e contemporanea c’è il famoso Centre Pompidou, con la sua bellissima collezione permanente e le sue ottime mostre, oppure anche il bel Musée d’Art Moderne, dal quale si gode per altro di un’ottima vista sulla Tour Eiffel. Per gli appassionati di pittura impressionista c’è la magnifica collezione del museo della Gare d’Orsay, per non parlare del museo dell’Orangerie, dove si trovano le due splendide stanze ovali in cui sono esposte le Ninfee di Monet. Per coloro che invece preferiscono la storia naturale o le scienze ci sono la Galerie de l’Evolution e la celebre Cité des Science situata all’interno del parco de la Villette. Nello stesso parco, poco lontana c’è anche la Cité de la Musique con i suoi concerti di altissimo livello e il meraviglioso museo degli strumenti musicali.

Oltre a mostre e musei Parigi offre la possibilità di ammirare una architettura bella e alquanto varia. I quartieri antichi del Marais, dell’ Ile de la Cité e del Quartiere Latino, gli splendidi parchi e giardini delle Tuileries e del Luxembourg, i grandi boulevards haussmanniani, fino ai quartieri iper-moderni de La Défense.
Per gli amanti dello sport vi sono le più importanti kermesse sportive come il Roland Garros e i gran premi dell’ippodromo di Longchamp.

Ancora, per godere la vita notturna di Londra, potete andare a vedere uno dei tanti spettacoli in luoghi famosi come le Folies Bergère, il Casino de Paris oppure il Théâtre de Châtelet.

Grazie alla comodità e ai prezzi contenuti dei voli low cost potrete visitare la capitale francese anche con i vostri bambini. Difficile annoiarsi data la quantità di attrazioni dedicate all’infanzia.
Una per tutte? La Cité des Enfants, situata dentro la Cité des Science, oppure il Palais de la Découverte, dentro al Grand Palais, dove i bambini vengono guidati attraverso percorsi didattici e ludici alla scoperta del mondo delle scienze.

E per rimanere sul classico e godere l’indispensabile di Parigi, qualche altro consiglio:
la cattedrale di Nôtre Dame, la reggia di Versailles, la splendida Sainte Chapelle e la Conciergerie, dove fu rinchiusa Maria Antonietta durante la Rivoluzione Francese.

© Stefano Zago
Con i molti voli low cost disponibili Parigi resta una delle mete più ambite dal turismo culturale

Laisser un commentaire