Letture nei parchi

Da giugno a settembre atelier di lettura nei parchi parigini.
Le biblioteche municipali di Parigi in collaborazione con le associazioni Lire à Paris, Lire et faire lire e Delidemo, escono all’aperto nei parchi e nei giardini per incontrare il loro pubblico. Bibliotecari e animatori inviteranno dunque grandi e piccini a leggere o ad ascoltare storie, fiabe o poesie, a sfogliare libri ed album, a scoprire immagini, disegni ed illustrazioni. Ci saranno vari appuntamenti, una serie di letture fisse che continueranno per tutto il mese di luglio ed agosto e altri eventi più puntuali che uniranno la lettura alla musica e allo spettacolo. Tutte le iniziative sono gratuite, per informazioni più dettagliate consultate il sito indicato qui accanto.
© Magali Raillon / Ville de Paris
Letture nei parchi
ALTRITALIANI
E’ un’amicizia e una sorellanza-fratellanza particolare che ormai da un po’ di anni ci unisce a Altritaliani.
Altritaliani si propone agli italiani, a chi non lo è ma si interessa alla cultura italiana, a chi cerca le sue radici e a tutti gli amanti della cultura, non solo italiana. E’ un giornale a più voci e un laboratorio in continua evoluzione aperto allo scambio e alle opinioni e saperi differenti.
Sul « versante » francese, « un autre regard sur l?Italie: culture, politique, société, langue, pour les «Altri-Italiani» dans le monde ».
http://www.altritaliani.net
ITALIANI POCKET
www.italianipocket.com
Ovvero tanti buoni consigli per « sopravvivere a Parigi ».
Association MUSICA ITALIANA
?Musica Italiana? est une nouvelle association dans le but de promouvoir l’écoute et la diffusion de la musique populaire et d’auteur à Paris d’abord et en toute la France à suivre.
Dans le site, vous trouverez tous les renseignements sur l’association et ses activités, sur les musiciens italiens et non, sur leurs concerts et leurs tournées, sur leurs CDs et livres proposés en France.

Musica Italiana è una nuova associazione con la missione di promuovere l’ascolto e la diffusione della musica popolare e d’autore a Parigi e presto in tutta la Francia.
Nel sito troverete tutte le informazioni sull’associazione e le sue attività, sui musicisti italiani e non, sui loro concerti e le loro tournées, sui loro CD e libri proposti in Francia.
www.musicaitaliana.fr

TU… A PARIGI
www.tuaparigi.com
è un ottimo strumento chiaro e efficace per organizzare il tuo viaggio a Parigi.
ALESSIA68
alessia68.wordpress.com
Il blog semiserio di Alessia, una spezzina « expatried »
ITALIANI A PARIGI
Il sito: www.italianiaparigi.com
Il blog: italianiaparigi.wordpress.com
« Il caos organizzato » dall’amico Gaspare Impastato.
« Questo sito è dedicato a tutti coloro che sono innamorati di Parigi, a chi ci abita e a chi l’ha soltanto conosciuta di sfuggita, a chi sogna di venirci e a chi vorrebbe tornarci, a chi non ne può fare a meno.
Le pagine che troverete offrono informazioni pratiche per aiutarvi a scoprire la città, la cultura, i trasporti, la cucina, gli svaghi, gli eventi principali, la Parigi insolita e tanto altro ancora. »
TEMPO VISSUTO
www.tempovissuto.it
Un bel sito di viaggi, arte e tempo libero a cura di Marco Papasidero
I BLOG DI GUNTHER KARL FUCHS
PARIS IN PARIS
parisinparis.blogspot.com
RICETTE VAGABONDE
ricettevagabonde.blogspot.com
?…perchè la cucina per me è soprattutto passione e divertimento.?
PAPILLE VAGABONDE
papillevagabonde.blogspot.com
un viaggio ironico nel mondo del cibo, del vino, del marketing e dell’ambiente per lo sviluppo di un consumo consapevole.
VIVI ALL’ESTERO
www.viviallestero.com è un aiuto per tutti coloro che vogliono trovare lavoro, tirocinio o vacanza studio all’estero.
ITALIE A PARIS
www.italieaparis.net contiene tante informazioni e un ottima serie di annunci per lavoro, casa e quant’altro.
RADIO CENTRO MUSICA
ITALIANSONLINE
www.italiansonline.net
FOCUS-IN
www.focus-in.info è la storica rivista, ora anche sito, di riferimento della comunità italiana di Parigi e non solo.
« Un ruolo attivo nella diffusione della cultura italiana in Francia, tanto meglio se … parliamo di quelle espressioni artistiche ingiustamente sconosciute – di solito per mancanza di mezzi e di spirito ?commerciale? da parte degli artisti o degli organizzatori.
FAQPARIGINE
Un sacco di informazioni utili e links.
www.faqparigine.net

Laisser un commentaire