L’aereo, grazie ai voli lowcost, rimane il metodo preferito dagli italiani per raggiungere Parigi.
Chi viene a Parigi in aereo atterra all’aereoporto Charles de Gaulle, all’aereoporto di Orly (terminal sud) o all’aereoporto di Beauvais.
Tutti questi tre aeroporti sono ampiamente serviti dalle compagnie aeree più conosciute, come la nostra Alitalia (pagina web ufficiale), e dai servizi low cost.
Beauvais, rispetto agli altri aeroporti di Parigi, è il più scomodo e lontano, anche se spesso su questo aroporto si trovano le migliori offerte di voli low cost, soprattutto quelle della Ryanair (pagina web della compagnia) mentre il più vicino al centro di Parigi è Orly. Sia l’aereoporto di Orly che Charles de Gaulle sono raggiungibili in metro RER, la linea del metro che arriva in periferia (banlieue).
Quest’ultimo rimane il modo più rapido di arrivarci, ma può essere scomodo se si hanno molti bagagli. Per ulteriori informazioni vedi alla voce RER. In alternativa ci sono i pullman Airfrance, che partono ogni 30 min dagli aereoporti per arrivare nel centro di Parigi e viceversa. Questo servizio è attivo tra le 6.00 di mattina e le 23.30 di sera. Per ulteriori informazioni clicca qui (www.airfrance.fr/FR/fr/common/guidevoyageur/aeroport/aeroport_cars_airfrance.htm).
Per quanto riguarda Beauvais c’è un pullman che trasporta i passeggeri fino a Place Maillot. Per ulteriori info clicca qui (http://www.aeroportbeauvais.com/horaire_bus.php).
Esistono anche servizi navetta facilmente reperibili su internet o negli hotel, ma a volte non sono molto convenienti rispetto ai normali taxi.
© Paris Tourist Office
Photographe : Amélie Dupont
Cerca qui il tuo volo
VOLI PARIGI
Come arrivare a Parigi in aereo: voli per Parigi e collegamenti dagli aeroporti Charles de Gaulle, Beauvais, Orly al centro di Parigi

Laisser un commentaire

0

Your Cart