« Pestacles » al Parc Floral

Un festival che si ripropone di divertire i grandi assieme ai bambini e di far loro scoprire il parco attraverso esperienze artistiche, creative e ricreative
L’edizione 2011 prevede 17 concerti e svariati spettacoli all’aperto a metà tra la danza e le arti circensi, ovvero giocolieri, acrobati e clown. I concerti sono fatti in maniera tale da interessare i bambini a partire dai due anni. D’altro canto, in nome della varietà che è sempre fonte di piacere e di condivisione, ci saranno generi musicali diversi dal jazz al pop passando per il rock e il gospel. Vi saranno anche presentazioni di artisti e ateliers per permettere ai bambini e ai loro genitori di condividere esperienze interessanti e di riappropriarsi di un luogo di eccezionale bellezza come il Parc Floral. Sul sito indicato qui accanto c’è il programma dettagliato dei concerti e degli spettacoli. Una volta pagata l’entrata al parco le attività del festival sono gratuite.
Quest’anno vi sarà anche la mostra «Bois de Musique», un percorso tra botanica e liuteria per scoprire all’interno del parco i legni usati per la fabbricazione di strumenti musicali!
www.lespestacles.fr
Pestacles au parc Floral
Crédits photo : Mairie de Paris – Anne Thomès
Les Pestacles 2011
Parc Floral de Paris
Davanti al Château de Vincennes
Av. de la Pyramide

Trova con Google Maps

Wild Billy Boy Mosai Chocolat
Metro
Château de Vincennes (linee 1)
Orario
Apertura parco 9.30-19.00
Ingresso parco
5 euro adulti; 2,5 euro dai 7 ai 26 anni; gratis per bambini sotto i 7 anni

Laisser un commentaire