Chitarrista eccezionale ed inclassificabile, senz’altro tra i migliori al mondo, ha attraversato tutti i generi musicali dal blues al rock, dalla musica latina al heavy metal fino alla musica classica
Il festival Banlieues Blues presenterà il suo programma per l’edizione 2012 il 19 gennaio annunciando tra i vari eventi, una serie di nomi di grande richiamo. Tra questi Marc Ribot con  » « Really The Blues », ma anche Mc Coy Tyner con Joe Lovano, Dave Liebman con Andy Emler, « Station Congo » con Ray Lema, Sun Ra con Thomas de Pourquery, Build an Ark con Dwight Trible, Oum Kalsoum con Kamilya Jubran, nonché la notte speciale « Punkt » con Jan Bang e un finale misterioso dove forse comparirà David Sylvian.
Nell’arco di vent’anni il festival Banlieues Blues è diventato un evento di grande valore artistico. Il suo scopo è quello di « animare » culturalmente i quartieri dormitorio della periferia parigina spesso degradati e conflittuali. L’iniziativa ha avuto un seguito eccezionale da parte dei residenti, degli appassionati di musica e degli stessi artisti che finiscono per preferire quello contesto a quello dei locali chic del centro di Parigi.
www.banlieuesbleues.org
Marc Ribot y los Cubanos Postizos
Marc Ribot à Banlieue Blues
Association Banlieues Bleues
9, rue Gabrielle Josserand – 93500 Pantin – Téléphone : 01 49 22 10 10

Trova dove su googlemaps

Metro
Aubervilliers – Pantin – Quatre Chemins? (linea 7)

Laisser un commentaire

0

Your Cart