La quinzaine des réalisateurs di Cannes al Forum des Images

Dal festival del cinema di Cannes tutti i film selezionati dalla Quinzaine des Réalisateurs in programma al Forum des Images
Dopo la chiusura del Festival di Cannes Il Forum des Images ripresenta al pubblico di Parigi, nella sua interezza, la 44èsima selezione della Quinzaine des Réalisateurs. Quest’anno sono in programma più di 30 lunghi e cortometraggi.
All’insegna di un cinema non sottomesso, impegnato, ma anche appassionato e divertito, le proiezioni saranno occasione di incontro con i cineasti, pronti a dialogare sui loro film e in generale sul cinema.

Il sostegno del cinema indipendente e d’autore rientra nella missione culturale del Forum des Images, per questo motivo ogni anno si impegna a presentare tutti i film selezionati al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs. Anche quest’anno dunque il pubblico parigino avrà modo si scoprire le opere presentate al festival in questa sezione non competitiva nata nel 1968 e rivolta ai talenti emergenti del cinema. E’ così a che furono scoperti grandi cineasti come Martin Scorsese, Werner Herzog, Michael Haneke, i fratelli Dardenne, Jim Jarmush, Nagisa Oshima e Ken Loach.
Scoprite i film in programma e gli orari cliccando qui.

La Bande-annonce de la Quinzaine des Réalisateurs reprise au Forum des images
Reprise de la Quinzaine des réalisateurs 2012
Forum des Images
2, rue du Cinéma Forum des Halles – Porte Saint-Eustache – arr. 1 Paris
(scendere al livello -3 del centro commerciale Les Halles e seguire l’indicazione « Place Carré »)

Trova dove su googlemaps
Metro
Châtelet – Les Halles (linee 1, 4, 7 et 14 – uscita Saint-Eustache, Place Carrée)
Orari
Per gli orari di tutta la programmazione vedere il sito sotto indicato
Biglietti
5 euro interi
4 euro ridotti

Laisser un commentaire