Cesare deve morire. Una anteprima a Parigi

ANTEPRIMA in presenza dei registi dell’ultimo film di Paolo e Vittorio Taviani, distribuito in Francia da Bellissima films, martedì 9 ottobre

Attenzione: potete vincere degli inviti gratuiti con AltraParis

Teatro delle prigione di Rebibbia. La reppresrentazione del « Giulio Cesare » di Shakespeare termina con gli applausi.
Le luci si spengono sugli attori che tornano ad essere detenuti e sono portati sotto scorta e chiusi nelle loro celle. Ma chi sono questi attori per un giorno? Quale la loro storia? Per quale reagione sono stati condannati e come hanno vissuto questa esperienza di creazione artistica in comune? Inquietudini, gioco, speranza… Il film segue la costruzione dello spettacolo, dalle prime prove alla scoperta del testo, fino alla rappresentazione finale. DI ritorno alla sua cella «Cassius», prigioniero da molti anni, cerca l’obiettivo della cinepresa e ci dice: « da quando ho conosciuto l’arte questa cella è diventata una prigione ».
Inclassificabile ma profondamente umano, autentica riflessione sull’arte e la libertà, Cesare deve morire ha vinto 5 David di Donatello, tra cui quello per il miglior film e la migliore regia. I fratelli Taviani ci trasportano in un racconto moderno, quello di una vita, di uomini che non hanno più che la loro immaginazione per apprendere cosa sia la loro libertà.

Come partecipare al gioco-concorso
I primi 5 lettori di AltraParis che invieranno una mail a programmation@bellissima-films.com con per oggetto « 2 inviti per CESAR » riceveranno un invito per mail per la prima del 9 ottobre 2012.

Bellissima Films
CESAR DOIT MOURIR – BANDE ANNONCE VOST
Cesare deve morire
César doit mourir
ANTEPRIMA in presenza dei registi martedì 9 ottobre 2012 al cinema UGC Les Halles alle 20,15
BELLISSIMA FILMS
presenta

Cesare deve morire – Cesar doit mourir
con Cosimo Rega, Salvatore Striano, Giovanni Arcuri
Durata : 1,17

Distribuzione
Bellissima films
8, rue Lincoln – 75008 Paris
Tél. : +33 1 58 36 19 00
Fax : +33 1 42 25 09 07

*il gioco-concorso è offerto da
BELLISSIMA FILM
www.bellissima-films.com
Pagina facebook

Laisser un commentaire