PIPPO POLLINA torna a Parigi

Grande musicista e poeta dell’impegno politico oltre che dei sentimenti.
CLICCA QUI per LE INFORMAZIONI
e PER VINCERE ENTRATE GRATUITE, LP e CD
PIPPO POLLINA torna a Parigi per un concerto speciale in trio all’ ‘INJA (Institut National des Jeunes Aveugles – Salle André Marchal), con ala partecipazione degli allievi del liceo non vedenti o malvedenti. Leggeranno in Braille dei testi in francese che presentano le canzoni dell’artista siciliano e raccontano storie e memorie d’Italia. Il 2 giugno è la festa della Repubblica italiana.

La mediazione linguistica degli alunni dell’INJA permetterà di aprire attraverso la musica una finestra di conoscenza non superficiale verso l’Italia.

Cantautore palermitano, Pollina si impegna fin da giovanissimo come giornalista contro la mafia nella celebre rivista ?I Siciliani? di Pippo Fava. Dopo l’uccisione di quest’ultimo sceglie di fare il musicista girovago per due anni nelle strade e le piazze di mezza Europa. Intorno alla metà degli anni ottanta è divenuto poi, dopo aver preso residenza a Zurigo, musicista di culto e di riferimento per gli amanti dell?autentica musica d?autore. Con le sue canzoni tocca le corde dei sentimenti ma anche quelle del senso di giustizia e libertà. La grande avventura artistica ed umana di questo straordinario musicista è stata raccontata in un libro biografico ?Abitare il sogno ? Vita e musica di Pippo Pollina?, scritto con il giornalista, scrittore, editore e critico musicale Franco Vassia per Stampa Alternativa, con introduzione di Franco Battiato.


MUSICA ITALIANA
è una associazione, nata dalla volontà di un due produttori musicali, un regista, un sociologo italiani e
una musicista francese, tutti di base a Parigi, allo scopo di promuovere l’ascolto e la diffusione della musica popolare e d’autore italiana nella capitale francese in primis e in tutta la Francia in generale.

www.musicaitaliana.fr
BELLA CIAO – Pippo Pollina
Pippo Pollina
in concerto
Institut National des Jeunes Aveugles – Salle Marchal
56 Boulevard des Invalides, 75007 Paris
Grande musicista e poeta dell’impegno politico oltre che dei sentimenti.
CLICCA QUI per LE INFORMAZIONI
e PER VINCERE ENTRATE GRATUITE, LP e CD
Metro
Metro Duroc lignes 10, 13
INFO E PRENOTAZIONI
CLICCA QUI
info@musicaitaliana.fr
+33 (0)6 73 18 54 28
www.pippopollina.com

SU Faceboo
k

Laisser un commentaire