La « traversée de Paris » : una sfilata di macchine d’epoca

Rievocando il celebre film con Jean Gabin e Bourvil, Parigi accoglierà nel 2016, la XVa edizione della tradizionale parata di macchine d’epoca.
Domenica 11 gennaio Parigi accoglierà la 15a edizione di « La Traversée de Paris », un’enorme sfilata di auto d’epoca. La manifestazione, organizzata dall’associazione « Vincennes en anciennes », è aperta a tutti i veicoli storici senza alcuna eccezione. Non solo Ferrari, Porche, Mercedes e altri gioielli, ma ogni sorta di utilitaria, purchè storica, cosi come, moto, bus e, per la prima volta quest’anno, perfino qualche camion. Più di 700 automezzi sono attesi per una manifestazione che sarà, come ogni anno dal 2001 a questa parte, una grande festa dedicata a tutti gli appassionati di veicoli d’epoca.

Lo splendido corteo meccanico percorrera un tragitto di circa 30 kilometri, partendo da Château de Vincennes verso le otto e mezza del mattino per arrivare in piazza della Bastille verso tra le 11.30 e le 12h30 e continuare in seguito verso place de la Concorde, Champs-Elysées e Montmartre. Il percorso prevede anche parecchie soste con stand eno-gastronomici, musica, associazioni, professionisti del settore, operatori specializzati nel reperimento di pezzi di ricambio, che potete trovare pure online su autopezzistore.it, e molte altre realtà legate al mondo delle auto d’epoca.

La « Traversé de Paris » è una manifestazione gioiosa ed originale che può essere seguita anche da coloro che non posseggono auto d’epoca, visto che per l’occasione vengono rimessi in servizio alcuni degli autobus storici della capitale.

© affiche Vincennes en anciennes

Laisser un commentaire