le mostre al LOUVRE del 2017

I grandi « must » del Louvre sono sempre al loro posto, ma il Louvre è anche un museo vivace ed attivo.
Alcune belle mostre temporanee.
Nella cosidetta « Piccola Galleria » (Petite Galerie), una mostra adatta ai bambini sulla danza e lo studio del corpo in movimento.
Corps en mouvement – La danse au musée
fino al 3 luglio 2017

Per gli appassionati d’arte, una mostra temporanea sulla splendida collezione di quadri di Carl Gustaff Tessin, ambasciatore svedese a Parigi durante la prima metà del Settecento.
Un Suédois à Paris au 18e siècle – La collection Tessin
du 20 Octobre 2016 au 16 Janvier 2017

Per chi invece preferisce la storia antica, c’è anche una mostra sulla Mesopotamia, la famosa « terra tra due fiumi », attuale Irak, dove nacque la scrittura e dove iniziò dunque la storia della nostra civiltà.
L?Histoire commence en Mésopotamie
fino al 23 gennaio 2017

Da qualche mese ha aperto anche il « Pavillon de l’Horloge« , dove è stato costutuito un percoso didattico, corredato da schermi interattivi e video, sulla storia del Louvre e sulla sua trasformazione : da bastione fortificato, a castello medievale, a palazzo reale, a sede istituzionale e museo.
Pavillon de l’Horloge – Histoire du Louvre

Con i suoi 60.600 metri quadri di superficie espositiva e le sue 460.000 opere, il Louvre è uno dei più grandi musei al mondo.
Per non sprecare il proprio tempo ed evitare di perdersi, conviene preparare anticipatamente la propria visita oppure prenotare una visita guidata.

Ciò vi consentirà di ottimizzare i tempi e sfruttare al meglio la propria giornata al Louvre.

© Edme Bouchardon, L?Amour se faisant un arc de la massue d?Hercule. Département des Sculptures, © RMN – Grand Palais (Musée du Louvre), Hervé Lewandowski.
Hyppomène et Atalante © RMN – Grand Palais (Musée du Louvre) / Stephane Maréchalle
LE VISITE a PARIGI
Il LOUVRE
VOLETE ORGANIZZARE LA VOTRA VISITA?
Come guida professionista certificata posso proporvi una visita guidata su misura in italiano, francese, inglese o tedesco.

Contattatemi :
racheleguide@altraparis.com
+33 (0)6 65 65 23 16
+39 340 30 11 111

UN PERCORSO PROPOSTO da
INFO
METRO Palais-Royal Musée du Louvre
(linee 1 e 7)
Trova dove si trova con Google Maps

Laisser un commentaire