La poesia acrobatica di RÉVERSIBLE

La compagnia canadese dallo strano nome : « Les 7 DOIGTS DE LA MAIN », famosa per i suoi spettacoli poetico-acrobatici è di ritorno a Parigi con la sua nuova creazione
«Les 7 doigts de la main » è un collettivo canadese, fondato nel 2002 da sette artisti provenienti da una lunga e prestigiosa esperienza circense. I sette amici e colleghi condividevano il sogno di creare un nuovo tipo di spettacolo, ovvero il « circo a misura d’uomo ». Alla base di questo progetto, c’era la volontà di creare spettacoli più intimi ed espressivi, con contenuti, riferiti alla vita quotidiana, sviluppati attraverso il linguaggio della danza acrobatica. Da allora «Les 7 doigts de la main » non ha più cessato di innovare l’arte circense senza mai ripetersi, reinventando, per ogni spettacolo, un mondo a se in cui le arti del circo si combinano con momenti pieni di poesia e lirismo.

Con « RÉVERSIBLE », la loro ultima creazione, si effettua un vero e proprio percorso attraverso l’intimità psicologica degli otto acrobati senza pari che compongono lo spettacolo. La regia attentissima ai dettagli, il perfetto coordinamento tra musica e movimento e la scenografia spoglia, rispondono e riflettono perfettamente le emozioni degli otto protagonisti.

Ephelide Promotion Agency
www.ephelide.net
Prenota qui il tuo spettacolo
Réversible
Les 7 doigts de la main
Bataclan
50 Boulevard Voltaire, 75011 Paris

Laisser un commentaire